Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

domenica 19 novembre 2017

375 - PENSIERI PRECONFEZIONATI

Io odio i quiz in tv, mi fanno venire uno scroto come una cornamusa scozzese dalla noia. Ma quello che odio maggiormente sono i quiz attuali, con le risposte predefinite, devi solo scegliere la casella giusta o completare la frase già fatta.
Il peggio è che ho notato siamo immersi anche in una realtà fatta così, abbiamo solo risposte già scritte da altri, dobbiamo scegliere l'opzione per noi giusta. Devi scegliere la corrente di pensiero a cui appartieni e avrai le opinioni giuste per quella corrente di pensiero, fornite già preconfezionate.
Non viene riconosciuta la possibilità di un pensiero individuale, veramente libero, perciò se non aderisci alle opzioni fornite sarai guardato come un tipo strano, poco affidabile, imprevedibile, fuori dagli schemi e dalle tifoserie forniti da questa società democratica di nome, ma non di fatto.
Devi solo barrare le caselle che preferisci e non devi mai pensare per conto tuo, perché la nostra tanto decantata libertà di pensiero si è ridotta solo al scegliere il pacchetto d'opinioni preferito che ci viene fornito.