Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

domenica 29 dicembre 2019

404 - LE LITI NEI SOCIAL

Le stupidità che vedo spesso nelle liti su facebook sono molte, ridicole; a parte che già è stupido di per sé litigare su un social.
Già il fatto del "Ce la vediamo da uomini!" per cui ci si deve sfidare in un duello a botte, se non si è d'accordo su qualcosa, magari detto da un giovane palestrato a un pensionato che fatica a camminare, obiettivamente è l'apice della scemenza.
Se una persona trova uno più  grosso, che la minaccia per le sue idee, deve sfidarlo e prendersi in aggiunta delle botte? Perché questa è ritenuta la legge della strada, da gente che quella strada l'ha solo attraversata.
Io non dico d'essere un tipo di strada, perché ho sempre avuto una casa in cui dormire, anche se temo duri ancora poco, però ho visto come andavano le cose. Quello offeso cercava o aspettava l'altro sotto casa con una spranga o un coltello o anche una pistola. Non ho mai visto incontri leali o con un arbitro, sono minchiate da social, di gente che va in palestra e poi pensa che il mondo si attenga alle regole della palestra, facendo spesso una brutta fine.
Ma poi che c'entra picchiarsi, non è che uno cambi idee dopo averlo picchiato o che si abbia più ragione.
Un'altra cosa che trovo ridicola al massimo sono le allusioni ad amicizie pericolose o alla delinquenza organizzata,"lo dico a chi so io, che ti sistema", magari scritto da tipi con nel profilo foto di Falcone e Borsellino.
Più quelli che se c'erano loro facevano una strage, picchiavano tutti, ecc. Un giorno leggevo i commenti sotto una notizia di matrattamenti di animali di un tipo, scriveva che se c'era lui ad assistere alla scena sarebbero finiti tutti in ospedale o in cimitero, dalle botte che si prendevano. Guardo chi è questo tipo minaccioso e avrà avuto al massimo 16 anni, magrissimo ai confini dell'anoressico e con gli occhiali spessi da ragionier Filini, anche una casalinga media lo stenderebbe ko subito; purtroppo in quel momento stavo bevendo del tè e dal ridere mi è andato su per il naso.
Un altro giorno sotto un'altra notizia vedo commenti simili, guardo chi è, ed è un vecchietto decrepito, di quelli che girano con circa un etto di sgommamento nel retromutanda, voleva menare tutti e non sarebbe riuscito neppure a menarselo.
Insomma il mio consiglio è: state calmi. Altrimenti nella migliore delle ipotesi fate ridere, nella peggiore vi ammazzano, per dei commenti su facebook.