Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

giovedì 7 novembre 2013

187 - Aperitivo o manganellata?

Le forze dell'ordine hanno i manganelli comprati da noi contribuenti, affinché ci sfondino la calotta cranica se protestiamo troppo veementemente. Quindi è inutile stupirsi e lamentarsi se ci malmenano, fanno solo il loro dovere, si guadagnano lo stipendio.
Se paghi uno e lo attrezzi per spaccare la testa a chi protesta, non puoi poi lamentarti, se quando protesti ti ha frantumato il cranio.
Se ti dà fastidio un sistema repressivo non crearlo, non appoggiarlo, non credere nel Maresciallo Rocca, altrimenti per strada a ogni ingiustizia non potrai reagire, non potrai far sentire la tua voce, sarà consentita solo una protesta che non disturba nessuno, sottovoce e civile, utile solo a farti credere di vivere in una democrazia.
Io credo di vivere in una dittatura, con aguzzini pronti a massacrarmi se dico la mia in maniera efficace, posso però chiacchierare all'ora dell'aperitivo e posso protestare senza esagerare tramite i social network, così possono schedarmi e tenermi sotto controllo.
Magari esagero, magari il nuovo Papa è un angelo caduto giù dal cielo e cambierà il mondo in meglio, magari i talk show della sera convinceranno i politici a comportarsi per il nostro bene, magari Babbo Natale regalerà alle forze dell'ordine nuovi manganelli soffici e profumati.
Sarei il più felice di tutti, se fosse vero ciò.
Ma per esperienza non spero nel cielo.
Dal cielo l'unica cosa che abbia mai visto cadere è stata una merda enorme finita sulla mia maglietta, forse era di un falco o forse era di un angelo o forse era di un deltaplanista cagone, ma di sicuro dal cielo per me viene giù solo della cacca.

immagine tratta dal sito www.dagospia.com/