Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

mercoledì 12 dicembre 2018

394 - LA MUSICA TRAP E I GIOVANI D'OGGI

Riguardo ai giovani considerati dagli adulti dei completi cretini per la musica che ascoltano, per mia esperienza la maggioranza è sempre stata scema, anche negli anni considerati più impegnati polticamente, rimpianti adesso, guardate le classifiche dei dischi più venduti e trovate scemenze da ritardo mentale. L'unica differenza è che allora si vergognavano e cercavano di migliorarsi, perché c'era un modello più intelligente di loro che era di tendenza, a cui adeguarsi. Mentre adesso sono orgogliosi di essere deficienti, perciò tende a fare più proselitismo un cantante che canta cretinate, più di uno con testi intelligenti.
Ma parliamo sempre di percentuali più elevate, non bisogna mai generalizzare, non sono tutti così, vedo tanti giovani che ascoltano altro e/o non sono stupidi.
Tra l'altro ho sotto mano un opuscolo che ho trovato del 1974, si vedono i film che proiettavano qui, anni politicamente impegnati secondo il dire comune, invece andavano forte porno, poliziotteschi e commedie; pure un film in teoria d'autore come "Il portiere di notte" della Cavani, ero ragazzino ma me li ricordo i discorsi nei bar, andavano a vederlo perché dicevano si vedevano scene di nudo e sadomaso, quindi per scopi pipparoli e non culturali.