Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

venerdì 16 dicembre 2016

348 - Copyright ©

Se credete che mettendo alla fine di quello che scrivete su Facebook il simbolo © siete protetti e non vi fregheranno niente, allora potete credere anche che arrivi Babbo Natale con la slitta trainata dalle renne, o che la Befana voli su una scopa, o che Berlusconi sia un abile imprenditore, o che la Tav non costi in Italia fino a sei volte più che nelle altre nazioni, o che la P2 fosse solo un'associazione di gente ambiziosa, o che i comunisti siano tutti cattivoni che vogliono farvi star male o che il Papa vi voglia tanto tanto tanto bene.
Insomma non preoccupatevi, è normale, siete solo degli italiani medi, creduloni e romantici, con due baffi da uomo o meno, credete in Dio, nell'Enalotto, nei Tg.
Invece io sono uno di quei balordi che vede retroscena e complotti quasi ovunque, perché cerco d'approfondire, perché sono un dissociato, uno spiantato, uno scapestrato; non badatemi; emarginatemi pure, lasciatemi con i tipi strani come me fuori dalla vostra vita.
Voi credete in quello che vi inculcano e vivrete più spensierati di me.
E mettete il © sotto le vostre rime scopiazzate dai libri di scuola, non sia mai che ve le copino e incautamente ci tocchi leggerle un'altra volta.