Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

venerdì 1 maggio 2015

300 - GENITORI

I bambini di oggi
vedendo che hanno
genitori smidollati e succubi
pretendono, piangono, ottengono:
lo smarthphone, il tablet, il computer, la console,
i vestiti firmati, lo zainetto alla moda,
la bicicletta come quello di striscia la notizia,
la vacanza a Gardaland e a Disneyland.
Ai miei tempi invece se dicevo:
"Papà comprami una matita nuova!"
mi sferrava un potente calcio nello stomaco
poi mentre ero piegato dal dolore
mi arrivava un tremendo pugno sulla nuca
che stramazzavo sul pavimento
e quando ero a terra agonizzante
mi premeva la scarpa sulla gola
mentre soffocavo
mi diceva:
"Sentimi bene
bastardo pezzo di merda
te lo dico per l'ultima vota con le buone:
se sento ancora la parola "comprami"
ti strangolo e ti seppellisco nell'orto
al posto del letame!"
Allora non la usavo più
e imparavo che si può vivere bene
anche senza tante cose.
Grazie papà.