Se apprezzate e volete offrirmi una birra o una pizza, vi ringrazio immensamente:

lunedì 27 giugno 2016

314 - SUGGERIMENTI E DIKTAT

Ho trovato queste foto su riviste del 1978/1979, Lei, guardavo la bellezzza delle modelle di allora e pensavo a quelle venute poi, alla moda filonazista con facce corrucciate, e soprattutto alla differenza tra andare in sintonia con la gente della strada e invece imporre un trend a cui si adeguano pedissequamente, allora erano suggerimenti poi hanno cercato di diventare diktat dell'industria a cui obbedire.
Le fotomodelle sono diventate attaccapanni anoressici, e chi non si adegua a quella imposizione si sente emarginata socialmente.
Anche all'interno c'erano articoli interessanti, superlativi per l'epoca, in uno parlano d Charles Bukowski, in un altro c'è un'intervista ai Motorhead. Era una rivista del gruppo Vogue, quando mai succede adesso? Trovi solo superficialità e nessun approfondimento.
Non è una questione secondaria, ricordatevi che dal mondo della moda per esempio sono nati fenomeni come i Sex Pistols, creati da Malcolm Mclaren con la compagna Vivienne Westwood, e hanno cambiato la storia della musica contemporanea.